La nostra è una band rock che si è formata a Rapolano Terme in provincia di Siena nel giugno del 1996.
Abbiamo iniziato con un punk demenziale che sfiorava l’heavy-metal ed il folk fino ad arrivare al progressive rock.
Il repertorio di allora comprendeva alcuni grandi classici della canzone leggera italiana rivisitati in chiave trash-psichedelica (tra cui: "Il tempo di morire", "E penso a te" di Battisti, "Piccolo grande amore" di Baglioni, "Alla fiera dell est" di Branduardi).
Fin dai primi anni, però abbiamo cominciato ad affiancare alle cover alcuni pezzi di nostra produzione. Con il passare del tempo e l’arrivo di nuovi componenti nel gruppo i nostri brani sono aumentati e da quando nel 2000 la band ha raggiunto la formazione attuale, ci occupiamo quasi esclusivamente di produzione propria
Il genere attuale è diverso da quello degli inizi e di non facile classificazione. Noi definiamo le nostre canzoni semplicemente rock, con tutte le contaminazioni che questo termine porta con se: dal blues al metal, dal funky allo ska.

Abbiamo esordito nel luglio del '96 ad Asciano (SI) in un festival di arte e musica. Abbiamo suonato in varie Feste del l’Unità e di Liberazione, ed in svariate feste, contest e raduni musicali Toscani. Ci siamo esibiti in vari locali tra cui il “Caffè del Teatro”, la Vineria “Il Finimondo”, “Il Satiro Pub”, il “Teatro del Popolo”, lo "Zi' Brillo" a Rapolano Terme (SI), “Le Piramidi” ad Asciano (SI), il “No Fear”, il "Tunnel", il "Cambio", lo "Skilè" a Siena, il “Sonar” a Colle Val d’Elsa (SI), “Il Feudo” a Vescovado di Murlo (SI), il “Cencio’s” a Prato, il Cantiere Sociale “Camilo 100Fuegos” a Campi Bisenzio (FI), “Anomalia Club” a Prato, "Baraonda" a Cinquale (MS).
Siamo stati gruppo-spalla dei “Fleurs du Mal” al Live Rock Festival of Beer di Acquaviva di Montepulciano 2001.
Siamo stati finalisti del BluesIn ’06 ,concorso per band emergenti del Pistoia Blues.
Ad ottobre del 2007 siamo stati eletti “Artista della Settimana” sulla radio indie belga Frequence Ardennes e sempre sulla stessa radio ci siamo classificati terzi nel concorso “Best Artist of the Year 2007”.
Ad aprile 2009 abbiamo realizzato il video di "Stelle" allo "Zoo Studio" di Aversa per la "M&M Produzioni".
Ad agosto del 2005 abbiamo pubblicato il nostro primo album omonimo “Neurotica”, interamente autoprodotto, registrato e missato da Stefano Vivaldi al “AudioStudio” di Sinalunga (SI) e masterizzato da Luca Nesti al “No Studio” di Pistoia.